Cari amici, nel rivolgervi i migliori auguri di un felice Natale ed un sereno anno nuovo, la lista “San Giorgio Tradizioni e Futuro” spera di riuscire a continuare la propria opera di minoranza costruttiva, all’interno del Consiglio Comunale.
Abbiamo iniziato il nostro percorso condividendo la visione di un futuro possibile per San Giorgio. Un futuro fatto di amministrazione trasparente, difesa del territorio e lavoro di rete con le realtà circostanti, forse l'unica possibilità di sopravvivenza in una situazione economica in cui le piccole realtà come la nostra sono fortemente vincolate nella spesa.
Partendo dalla considerazione che San Giorgio ha un tessuto sociale sostanzialmente sano, ricco di valori, di relazioni sociali, un luogo in cui far crescere i propri figli e dove la vita quotidiana ha una dimensione ideale per le persone, cercheremo di continuare ad offrire alla cittadinanza idee di buona amministrazione, magari già sperimentate positivamente in altre realtà simili alla nostra, su temi quali l’efficientamento energetico, i rifiuti, la sicurezza stradale ed il potenziamento delle attività socio assistenziali esistenti, prestando particolare attenzione alle fasce di popolazione più deboli.
Il futuro sono i nostri figli: su loro si deve investire rendendo San Giorgio un luogo ancora più vivibile per loro e per le loro famiglie.
San Giorgio ha un valore paesaggistico importante, dalle grandi potenzialità, una ricchezza per tutti noi, che deve essere promossa e valorizzata, sfruttando il traino del riconoscimento delle colline del nostro Monferrato come patrimonio Unesco e in vista di Expo 2015.
La sentenza della cassazione che ha deciso di prescrivere il reato di “disastro ambientale” nel “maxi processo Eternit” è una ferita che rimarrà sempre aperta, ma deve essere una nuova occasione di riscatto per il nostro territorio e per San Giorgio. Si deve, nel più breve tempo possibile, completare la bonifica dell'amianto su tutto il territorio comunale per continuare orgogliosamente ad affermare che il Monferrato è il territorio della “lotta e della bonifica dell'amianto”.
Tutto questo sarà possibile con il coinvolgimento e la partecipazione di tutti noi sangiorgesi, le associazioni, che tanto si spendono per il paese, gli anziani, le famiglie, i giovani e i nuovi residenti. La condivisione delle idee porta al miglioramento.
Valorizziamo le nostre tradizioni. Siamo fiduciosi per il futuro.
Leonardo Bilello
e
SAN GIORGIO Tradizioni e Futuro
Nessun commento:
Posta un commento